Si è svolto il Made Expo, la principale manifestazione italiana ed una delle principali in Europa per il mondo dell’architettura e delle costruzioni, che si tiene ogni due anni a Milano, nel quartiere espositivo fieramilano-Rho.

Per quest’evento ho collaborato alla realizzazione dello stand di BOLIS CARLO, azienda Italiana in continua crescita nel settore accessori per tapparelle dal 1953.

Un progetto semplice, che vuole legarsi a un modo di concepire il Green come meta di un cammino da costruire passo dopo passo, prestando attenzione nel limitare sprechi con coerenza.
Nasce questo progetto modulare ideato dal designer industriale Andrea Carta, che semplifica riducendo al minimo qualsiasi elemento, permettendo all’azienda stessa di evolvere al meglio qualsiasi allestimento futuro in termini di spazio e di resa.

Il tutto, arricchito da una nuova visione iconografica da me proposta, che si discosta dall’immaginario comune di accessorio fine a se stesso, ma come oggetto artistico, astratto e colorato, creando una linea di immagini inedite che conferiscono all’azienda modernità e crescita.

Il green è un cambiamento, un nuovo modo di approcciarsi al lavoro e visione di un cammino non molto futuro.

Ho seguito ogni passo di questo percorso, di questa visione, costruendo ogni tassello di quello che per me è stata un esperienza formativa molto importante dopo quasi 2 anni di silenzio nel mondo dell’allestimento fieristico. 

Ringrazio Bolis Carlo srl per la fiducia riportata nei miei confronti e di chi ha collaborato, Exibia allestimenti per aver realizzato il progetto con professionalità e accompagnato durante la fase di preparazione e allestimento.
Back to Top